Aurora Boreale & Isole Lofoten

Dal 24 Febbraio al 03 Marzo 2023

Alessandro Castelnovo

Le isole Lofoten si trovano nel Mare di Norvegia, sopra al Circolo Polare Artico.
Queste bellissime isole offrono un paradiso naturale: maestose montagne, fiordi profondi, pittoreschi villaggi di pescatori e lunghissime spiagge.
Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza ti guideremo nei migliori spot fotografici, permettendoti di catturare sempre immagini straordinarie.

Saremo sempre a tua disposizione:
• prima della partenza per darti tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al Viaggio,
• durante per seguirti nelle sessioni di scatto,
• al termine del viaggio per rivedere i tuoi scatti e per consigliarti sulla post-produzione.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Validità minimo 5 massimo 7 partecipanti paganti

Prezzo per persona in camera condivisa – € 1600,00


Quota volo su richiesta

Durante il viaggio sarà a vostra completa disposizione un fotografo per guidarvi nella scelta della composizione fotografica,
delle migliori impostazioni da utilizzare in fase di scatto e nel consigliarvi l’utilizzo dei filtri più corretti per ottenere il massimo dai vostri scatti.

Arrivo all’aeroporto di Evenes e trasferimento presso il nostro alloggio nella zona di Kabelvåg- Svolvær. Se le condizioni lo consentiranno effettueremo una prima uscita fotografica notturna.

Il viaggio ci porterà inzialmente a Svolvaer, la capitale delle Lofoten e a visitare il villaggio di Henningsvaer, la Venezia delle Lofoten. Raggiungeremo location come la fantastica baia di Laupstad e vedremo le classiche casette norvegesi (Rorbuer) che ci accompagneranno per tutto il viaggio. La sera del 26 Febbraio ci sposteremo verso Ballstad-Leknes come nuova base, in tempo per un’eventuale sessione notturna con l’aurora boreale.

Fotograferemo Ballstad e Mortsund con i loro paesaggi magnifici e baie spettacolari. Ammireremo le spiagge di Uttakleiv e Haukland. In particolare Uttakleiv e’ una delle location più iconiche dell’isola, un vero gioiello naturale. Una bianca insenatura incastonata tra alte montagne, dove potremo sbizzarirci con composizioni originali e lunghe esposizioni. Ci muoveremo poi il 28 Febbraio verso Moskenes-Reines per il pernottamento. Seguiremo l’aurora boreale portandovi in spot fotografici fantastici.
Usando Moskenes-Reines come base, potremo immortalare i paesaggi da cartolina della baia di Reine ed il caratteristico villaggio di pescatori di Hamnøy, uno dei più belli e antichi delle Lofoten. Raggiungeremo location incredibili come l’incantevole villaggio di pescatori di Nusfjord patrimonio dell’UNESCO, Fredvang e la spiaggia di Skagsanden, la cui particolarità si nasconde nei dettagli della sabbia, che offrono una straordinaria varietà di spunti e composizioni. Visiteremo i villaggi, le spiagge e le baie di Sakrisøy, Vikten, Ramberg, fino a raggiungere il caratteristico villaggio di Å, l’ultima città delle Lofoten ed anche l’ultima lettera dell’alfabeto norvegese. Sessione al tramonto prima di cenare insieme e passare la notte alla ricerca dell’aurora prima di andare direttamente verso l’aeroporto (per la notte di giovedi’ 2 non è previsto il pernottamento in appartamento o Rouber).
Trasferimento notturno verso l’aeroporto di Evenes e ripartenza per l’Italia.

LA QUOTA COMPRENDE
– Viaggio fotografico e assistenza con presenza costante di 1 fotografo
✓ sessioni fotografiche all’alba
✓ sessioni fotografiche al tramonto
✓ sessioni fotografiche notturne alla ricerca dell’Aurora Boreale
– Sistemazione in Appartamenti e Rorbuer (case tipiche norvegiesi) in camere condivise in base alla disponibilità delle strutture
– Noleggio automezzi necessari
– Benzina
– Assicurazione Ergo medico/bagaglio/annullamento con estensione Covid
– T-Shirt celebrativa in ricordo del viaggio
– Gruppo WhatsApp dedicato.

LA QUOTA NON COMPRENDE
Volo di linea, i pasti e le bevande, gli eventuali ingressi nei luoghi a pagamento e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Acconto di € 500,00 p.p. alla conferma, saldo entro il 24 Gennaio 2023.

PENALI PER ANNULLAMENTO (Polizza assicurativa annullamento soggetta a condizioni inclusa nella quota di partecipazione)
40% della quota di partecipazione fino a 30 giorni di calendario prima della partenza.
80% della quota di partecipazione da 20 a 11 giorni di calendario prima della partenza.
Nessun rimborso dopo tali termini.
Il costo del volo aereo sarà sempre in penale del 100% dal momento della conferma.

DOCUMENTI RICHIESTI
Carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità, Super green pass (da verificarsi in base alla normativa vigente).

NOTE
Il viaggio fotografico è confermato al raggiungimento di 5 partecipanti paganti e comunque entro e non oltre il 24 Gennaio 2023. Il programma è indicativo e passibile in qualunque momento di variazioni dovute a disponibilità nelle strutture, alle condizioni meteo o ad altre valutazioni degli organizzatori, sempre con l’obiettivo di offrire ai partecipanti la migliore esperienza possibile. I pasti, in particolare le cene, potranno essere effettuati in casa dopo aver effettuato una spesa comune in loco. I Voli aerei sono prenotabili solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.