CRACOVIA

Auschwitz, le Miniere di Sale e la Storia della Città

Dal 01 al 03 Novembre 2024

Matteo Rudoni

Mara Quercia

Un viaggio alla scoperta della storia della città polacca attraverso la visita del quartiere Ebraico di Kazimierz e il centro storico. Vivremo un’esperienza emozionante attraverso la visita guidata di quelli che furono i luoghi a lungo studiati sui libri di storia, scoprendo di persona tutte le vicissitudini di una Polonia ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

(Validità minimo 14 e massimo 19 partecipanti)

Prezzo in camera doppia/matrimoniale€ 780,00 p.p.

Supplemento singola € 90 – Riduzione 3° e 4° e quota bambino su richiesta

Partenza dai luoghi previsti con trasferimento privato per aeroporto di Bergamo e imbarco sul volo Ryanair delle 15:50 – Cracovia 17:40. All’arrivo incontro con autista e trasferimento in Hotel Golden Tulip Kazimierz 4*, city center. Cena di benvenuto in ristorante tradizionale e Pernottamento in hotel

Prima colazione in hotel, Trasferimento privato, Visita di Auschwitz con guida in italiano. La visita inizia con un documentario sulla liberazione trasmesso durante il trasferimento in pullman, per proseguire con l’esplorazione degli allora blocchi di prigionia, le camere a gas e i forni crematori. Dopo una breve pausa si prosegue per Birkenau dove si possono ancora vedere le baracche carcerarie, il portone principale con la torre della guardia e il famoso scalo ferroviario con il binario. Pausa pranzo libera. Trasferimento privato e Visita della Miniera di Sale Wieliczka con guida in italiano. Dopo molti secoli di estrazione del salgemma, la miniera si è trasformata in una città sotterranea, misteriosa e unica. Il percorso turistico di 2 chilometri offre la possibilità di ammirare le camere con le tracce dell’opera di esplorazione e le collezioni di macchinari, attrezzature minerarie e le cappelle con bellissime sculture.
Rientro a Cracovia. Cena in hotel e pernottamento
Colazione in hotel. Visita guidata di Cracovia e collina del Wawel con guida in italiano. Visiteremo il centro storico e la collina di Wawel con il Castello reale, visita al cortile rinascimentale e la cattedrale dei Santi Stanislao e Venceslao. Proseguiremo il tour nel quartiere Stare Miasto con l’architettura romanica, gotica, rinascimentale e barocca della Città Vecchia, il Collegium Maius, la più grande Piazza del Mercato in Europa, la Torre del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti, la Chiesa di Santa Maria (Esterni). Pausa pranzo libera. Nel primo pomeriggio Visita guidata del Quartiere Ebraico Kazimierz con guida in italiano Ci sposteremo nel quartiere Kazimierz, il centro della vita religiosa e sociale della Cracovia ebraica fino alla deportazione di massa della comunità locale avvenuta durante l’occupazione nazista. Un’altra ora di racconti in un luogo storico offre luoghi evocativi, vicoli caratteristici e monumenti che rievocano le tragedie passate.
16.00 Trasferimento in aeroporto. 18.40 – 20.30 Volo Cracovia – Bergamo
LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimento A/R da Legnano – Lainate – Caronno Pertusella ad aeroporto Bergamo
– Volo a/r Ryanair Bergamo – Cracovia
– Effetto personale + Bagaglio a mano da 10kg
– Assistenza e trasferimento da/per l’aeroporto di Cracovia, spostamenti come da programma
– Sistemazione in hotel 4* con prima colazione inclusa
– Nr. 2 cene in ristorante o hotel, menù di 3 portate con acqua
– 2° giorno Visita guidata del campo di concentramento di Auschwitz e Birkenau
(trasferimento, ingressi, guida in italiano)
Visita guidata della Miniera del Sale Wieliczka
(trasferimento, ingresso e guida in italiano)
-3° giorno Visita guidata del Centro Storico di Cracovia e quartiere ebraico
– Radio cuffie collegate alla guida
– Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE
– Mance ed extra di natura personale
– Tutto ciò non previsto nella voce “Il prezzo include”
– Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco

PENALI PER ANNULLAMENTO
(Il gruppo è coperto da polizza assicurativa medico/bagaglio/annullamento)
50% della quota di partecipazione dalla conferma al 15 settembre 2024
Nessun rimborso dopo tali termini

Condizioni di partecipazione
Il viaggio di gruppo sarà confermato al raggiungimento di almeno 14 partecipanti paganti e comunque entro e non oltre il 31/08/2024. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti verranno restituiti integralmente gli acconti versati. Una volta iscritti non sarà possibile annullare il viaggio fino alla mancata conferma o meno del viaggio.

DOCUMENTI RICHIESTI
Carta d’Identità in corso di validità e valida per espatrio o passaporto