“Se puoi sognarlo puoi farlo”

Se puoi sognarlo puoi farlo…questo il motto di Walt Disney che ho fatto mio lo scorso settembre.
A volte i tempi non sono rapidi come vorremmo, ma i sogni possono davvero diventare realtà!

Un viaggio sognato da piccola e vissuto da adulta, ma che mi ha riportato con la mente e con il cuore a quei magici giorni dell’attesa dell’uscita di un nuovo cartone animato, generalmente per il periodo natalizio…o ancora alle letture del famosissimo giornalino, “Topolino”!
All’arrivo all’aeroporto abbiamo trovato ad attenderci il “Magic Shuttle Bus”, la navetta che fa da spola tra i principali aeroporti parigini e i principali hotel di Disneyland Paris, che ci ha portati al nostro Hotel: il “Disney’s hotel New York the Art of Marvel”, un hotel in stile contemporaneo e da poco rinnovato.
Al suo interno si possono ammirare vere e proprie opere d’arte a tema Marvel e in particolare Avengers, ce ne sono fino a 350 in vista o nascoste in tutto l’edificio: Captain America, Iron Man, Black Panther, ma anche Spiderman con il quale potrete anche farvi fotografare!

Ho avuto la possibilità di visitare anche altri hotel del mondo Disney, tra i quali l’altro 4 stelle, il “Disneyland’s Newport Bay Club”, tutto in stile marinaresco, dove sembra di tornare indietro nel tempo agli anni venti…o ancora il Cheyenne, ottimo 3 stelle con ambientazione Western e camere ispirate al film Disney Pixar “Toy Story”, a soli 10 minuti a piedi dal parco oppure con comodissima navetta gratuita a disposizione.

Una volta varcata la soglia dell’ingresso, si aprono non uno ma ben due parchi: il parco divertimenti di Disneyland Park e il Walt Disney Studios Park, dove si possono trovare le vorticose navicelle di Nemo, i tappeti volanti di Aladdin, Buzz, la divertente attrazione di Ratatouille con il suo rinomato ristorante (prenotazione fortemente consigliata mesi prima!) e la paurosissima Hollywood Tower.

Il Parco di Disneyland invece è suddiviso in 4 zone separate da una via principale, Main Street, ricostruzione di una cittadina americana degli anni venti con negozi di ogni genere. Passsando per il castello della Bella Addormentata nel bosco, si giunge a Fantasyland che è la mia preferita perché mi riporta alla mente i grandi classici Disney, con Biancaneve, Pinocchio, Peter Pan, Alice nel Paese delle meraviglie e le bellissime bambole provenienti da tutto il mondo di “It’s a small world”. Si incontrano poi Adventureland, dove si trova una ricostruzione di una città orientale che ricorda la famosa Agrabah, un’area tematica africana con il ristorante “Hakuna Matata”, una parte asiatica con la giungla di “Indiana Jones” e una zona caraibica dove potrete incontrare persino il capitano Jack Sparrow! In Discoveryland il tema principale è il futuro, infatti trovererete le attrazioni di Star Wars, mentre in Frontierland troverete la casa fantasma, il caratteristico canyon del Big Thunder Mountain Railroad e l’ambientazione messicana di Coco che, specialmente durante il periodo di Halloween e la festa dei defunti, mostra un allestimento davvero suggestivo.
E poi parate, carri di principesse danzanti, chioschi di caramelle e popcorn e apparizioni di personaggi in costume con i quali scattare dei bellissimi ricordi fotografici (consiglio di acquistare il photopass già in fase di conferma viaggio), tra i quali ovviamente Paperino, Paperina, Topolino, Minnie, Pippo e persino Pluto e Winnie the Pooh!

Il prossimo anno, inoltre, il parco di Disneyland Paris festeggerà i suoi primi 30 anni e sono in programma grandi eventi!

Se vuoi provare l’emozione di vivere la magia Disney chiedimi dettagli e proposte, sarò felice di fornirti tutte le informazioni per un soggiorno da favola!