Giappone: nella terra del Sol Levante

È arrivato il momento di andare dall’altra parte del mondo… è ora il momento di andare in Giappone!

Dal 21 al 31 Maggio 2023

Finalmente è arrivato il tanto atteso viaggio in Giappone!

Partiamo alla volta della terra del Sol Levante dove tradizione, innovazione e tranquillità si abbracciano in un modo unico nel suo genere. Da Tokyo a Kyoto passando tra piccoli paesi rurali alla velocità di un “proiettile” vivremo un viaggio da fare almeno una volta nella vita.

Quota di partecipazione

Prezzo in camera doppia/matrimoniale € 4.450,00 p.p.

Richiedi informazioni direttamente al tuo Trafficante di Viaggio oppure compila il form.

Leggi il programma completo e compila il form per ulteriori informazioni.

Richiedi informazioni direttamente al tuo Trafficante di Viaggio oppure compila il form.

Le tappe del nostro Viaggio

Domenica 21 Maggio

VOLO PER TOKYO

1° giorno
Lunedì 22 Maggio
\

ARRIVO A TOKYO

2° giorno
Martedì 23 Maggio
\

TOKYO

3° giorno
Mercoledì 24 Maggio
\

KAMAKURA - ENOSHIMA - TOKYO

4° giorno
Giovedì 25 Maggio
\

NIKKO - TOKYO

5° giorno
Venerdì 26 Maggio
\

TOKYO - KYOTO

6° giorno
Sabato 27 Maggio
\

KYOTO

7° giorno
Domenica 28 Maggio
\

NARA - KYOTO

8° giorno
Lunedì 29 Maggio
\

HIMEJI - KYOTO

9° giorno
Martedì 30 Maggio

KYOTO - TOKYO - VOLO VERSO MILANO

10° giorno
Mercoledì 31 Maggio

VOLO VERSO MILANO

11° giorno

Le tappe del nostro Viaggio

1° giorno – Domenica 21 Maggio MILANO MALPENSA - VOLO PER TOKYO
Incontro in aeroporto con il nostro assistente e partenza con volo di linea Qatar Airways per Tokyo con scalo a Doha.
2° giorno – Lunedì 22 Maggio SCALO IN QATAR - TOKYO
Dopo lo scalo notturno in Qatar arrivo nel pomeriggio, ora locale, a Tokyo. Trasferimento privato per l’hotel dove avverrà la cena e il pernottamento. In serata, per chi vorrà, avremo la possibilità di fare una passeggiata in centro per iniziare a scoprire l’atmosfera giapponese. Pernottamento in hotel.
3° giorno – Martedì 23 Maggio TOKYO
Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. In questa giornata ci
immergeremo a 360 gradi alla scoperta della capitale giapponese, andando a visitare i quartieri e i luoghi più famosi. Uno tra questi è il Santuario Meiji-Jingu, costruito in onore dell’Imperatore Meiji che, alla fine del XIX secolo, trasformò l’intero paese, fino a quel momento bloccato dalla sovranità dei samurai, proiettandolo verso il futuro. Per pranzo vivremo un’esperienza unica nel quale cimentarci nella preparazione del sushi. Uno chef sarà a nostra disposizione per spiegarci e preparare questo tradizionale piatto e per gustarlo. Visiteremo, inoltre, Shibuya, quartiere reso celebre dal famoso “Shibuya-crossing”, incrocio che in alcune ore del giorno conta la maggior concentrazione di pedoni al mondo. Un’altra attrattiva di Shibuya è la statua del cane “Hachiko”, diventata famosa grazie al film con Richard Gere. Oltre alla visita dei quartieri più all’avanguardia e moderni, tra i quali il famoso Ginza, ci immergeremo nella tradizione andando alla scoperta del tempio Senso-ji di Asakusa Kannon. A conclusione delle visite rientro in hotel e tempo libero a disposizione prima della cena e del pernottamento.
4° giorno – Mercoledì 24 Maggio KAMAKURA - ENOSHIMA - TOKYO
Dopo la colazione in hotel partenza per Kamakura, piccola città costiera, ricca di templi e di storia, roccaforte dello Shogunato Minamoto, il primo clan di Samurai che ha dominato il Giappone. I siti più celebri che andremo a visitare vi trasporteranno nel XII secolo in pieno periodo Kamakura. Una delle attrazioni principali della città è l’enorme statua di Buddha del tempio Kōtoku-in. Successivamente ci sposteremo verso Enoshima, piccolo e caratteristico isolotto da dove, tempo meteorologico favorevole permettendo, si potrà vedere l’incantevole baia circostante, sul cui sfondo si erge la montagna vulcano simbolo del Giappone, il Mt Fuji (3.776 s.l.m.). Pranzo libero in corso di escursione. A conclusione della giornata rientro a Tokyo per la cena e il pernottamento in hotel.
5° giorno – Giovedì 25 Maggio NIKKO - TOKYO
Sveglia presto e prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza con bus privato per Nikko, piccola città sulle montagne a nord di Tokyo, famosa soprattutto per il meraviglioso Toshogu, santuario shintoista del XVII secolo, dedicato al grande Shogun Tokugawa. In questa giornata visiteremo, oltre il Toshogu, il ponte rosso Shinkyo, uno dei simboli della città di Nikko e la villa imperiale risalente al XIX secolo che vi darà modo di visitare un’antica residenza dell’imperatore del Giappone, scoprendone i suoi interni. Pranzo libero in corso di escursione. A conclusione delle visite rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
6° giorno – Venerdì 26 Maggio TOKYO - KYOTO
Prima colazione in hotel. In tarda mattinata incontro con la guida e trasferimento con bus privato per Tokyo Station e partenza con il “treno proiettile” diretto a Kyoto. Vivremo l’esperienza di viaggiare a circa 400km/h tra le due città e vivere questa emozionante avventura apprezzando l’efficienza giapponese fino I bagagli verranno spediti da un hotel all’altro con il comodo servizio chiamato “takkyubin”, che permette ai viaggiatori di non dover portar con sé la valigia durante i trasferimenti ma di trovarla direttamente in hotel a Kyoto. Trasferimento in hotel, tempo libero prima della cena e del pernottamento in hotel.
7° giorno – Sabato 27 Maggio KYOTO
Dopo la colazione in hotel incontro con la guida. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto, capitale millenaria, che conserva ancora oggi tutto il fascino del suo glorioso passato. Con i suoi templi, giardini e santuari saprà trasmettere l’essenza della tradizione del Giappone in perfetto equilibrio con la modernità che la contraddistingue. Durante la giornata verranno visitati: il Fushimi-Inari (tra i più famosi ed importanti santuari di tutto il paese), il Sanjusangen-do (tempio che al suo interno ospita un tesoro Nazionale), il Kinkaku-ji (tempio, padiglione d’oro più visitato della città) e, in ultimo, il Ryoan-ji (tempio zen tra i più famosi di Kyoto che ospita al suo interno uno dei giardini secchi più belli del Giappone). Inoltre vivremo un’esperienza unica e tradizionale pranzando in una cucina kaiseki presso un’antica residenza storica della città. A conclusione delle visite rientro in hotel, tempo libero a disposizione prima della cena e del pernottamento.
8° giorno – Domenica 28 Maggio NARA - KYOTO

Prima colazione in hotel e partenza per Nara, l’antica capitale, dimora di templi e santuari tra i più antichi di tutto il Giappone. Dopo una piacevole passeggiata all’interno del parco di Nara, entreremo a visitare il Todai-ji, il tempio in legno più grande al mondo. Successivamente ci sposteremo, camminando, verso il Santuario Kasuga-Taisha, celebre per il suggestivo viale di lanterne che conduce al suo ingresso. Durante questa giornata avremo la simpatica esperienza di essere circondati da centinaia di cervi, considerati sacri dalla religione locale, che pascolano liberi in tutta la città. Pranzo libero. A conclusione delle visite rientro a Kyoto e tempo libero a disposizione prima della cena e del pernottamento in hotel.

9° giorno – Lunedì 29 Maggio HIMEJI - KYOTO
Dopo la colazione in hotel incontro in hotel con la guida e partenza con bus privato per Himeji. In questa giornata visiteremo uno dei castelli giapponesi tra i più affascinanti, patrimonio mondiale dell’UNESCO e uno dei pochi salvato dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Ne visiteremo il parco, il giardino e il suo interno. Pranzo libero. Terminate le visite, rientro a Kyoto e tempo libero a disposizione, prima della nostra ultima cena insieme in Giappone. Pernottamento in hotel.
10° giorno – Martedì 30 Maggio KYOTO - TOKYO - VOLO VERSO MILANO
Prima colazione in hotel e trasferimento privato alla stazione dei treni di Kyoto dove ci aspetta nuovamente il “proiettile” che ci riporterà a Tokyo e dove proseguiremo per l’aeroporto. Anche qui utilizzeremo il servizio “takkyubin” e troveremo le nostre valigie direttamente in aeroporto. Imbarco sul volo notturno di rientro diretto a Milano con scalo in Qatar.
11° giorno – Mercoledì 31 Maggio SCALO IN QATAR - MILANO MALPENSA
Dopo lo scalo notturno a Doha proseguimento del viaggio di rientro in l’Italia che si concluderà nel pomeriggio.