Da dove iniziare un tour delle Isole Greche… dalla più romantica ovviamente… Santorini! Noleggio un motorino e via… Kamari, Perissa, Red Beach, White Beach… fare il bagno in un mare limpidissimo e nel frattempo ammirare questi meravigliosi paesaggi è il mio ricordo più bello di quest’isola meravigliosa. Come da classica turista, anche io ho cenato a Thira durante il tramonto e vi dirò.. la vista è impagabile! Non preoccupatevi dei prezzi se fate una piccola passeggiata potrete scegliere il posto che più vi piace senza spendere una fortuna.
Dopo 3 notti a Santorini, traghetto per Paros, un’isola perfetta per chi cerca un mare da favola ma anche divertimento. Anche qui decido di noleggiare un motorino ma proprio sotto il sole di mezzogiorno mentre mi sposto da una spiaggia all’altra in mezzo al nulla… pam… il mio cinquantino si ferma, dopo vari tentativi di rianimarlo, decido di chiamare il noleggiatore e dopo poco per fortuna arrivano due ragazzi, di cui uno mi carica sul suo quad per tornare in o cina e darmi un altro motorino… e il tour ricomincia! Anche Parikia regala dei tramonti veramente indimenticabili. Meravigliose le passeggiate serali in mezzo ai bianchi vicoli pieni di negozi e locali! Saluto Paros e… traghetto per Naxos! Qui decido di noleggiare la macchina e faccio bene, l’isola è piena di tornanti e la sera è davvero pericoloso muoversi in motorino. Tra l’altro decido di soggiornare ad Apolonnas (a circa 30 minuti dal porto), un piccolo paese di pescatori a nord dell’isola, tranquillità e pace ne fanno da padrone… una piccola via con 2 ristoranti, un negozio di souvenir e un bar tutto davanti a una spiaggia silenziosa… la parola d’ordine: RELAX! Ma la mia voglia di scoprire non si ferma quindi una mattina sveglia all’alba, raggiungo la parte più a sud dell’isola e… l’intera giornata è dedicata alla scoperta delle spiagge più selvagge di Naxos. Vedere una spiaggia, parcheggiare la macchina dove capita, buttarsi in mare, risalire di nuovo alla ricerca di un nuovo paradiso… ecco il regalo più bello che mi ha fatto quest’isola… una continua avventura!
Avendo voglia anche un po’ di divertimento una sera decido di andare a Chora e mi ricordo di aver mangiato la moussaka più buona della mia vita, ho fatto amicizia con un gruppo di ragazzi di Atene, simpaticissimi e a cui scrivo ancora! Dopo questo viaggio mi sono innamorata perdutamente della Grecia e sicuramente ritornerò presto a scoprire nuove isole e a regalarvi nuovi racconti!