Istanbul & la Cappadocia

Dal 11 al 19 Aprile 2023

Angelo Gaffuri

Un viaggio magico alla scoperta delle bellezze Turchia. Partendo dall’affascinante ed intrigante Istanbul arrivermo
fino alla valle di Goreme con i suoi caratteristici camini delle fate, proprio nel cuore della Cappadocia.
Tante tappe e visite in località davvero uniche che ci lasceranno ammaliati. Non aspettate a prenotare il vostro posto,
questo bellissimo paese vi sta chiamando!

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

(Validità minimo 30 massimo 40 partecipanti)

Prezzo per persona adulta in camera doppia € 1590,00

Supplemento camera singola 260,00 euro

BERGAMO – ISTANBUL
Trasferimento bus all’aeroporto di Bergamo e partenza con volo Pegasus Airlines con destinazione Istanbul. Accoglienza in aeroporto dalla guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Sistemazione in camera, cena e pernottamento.

ISTANBUL
Prima colazione e partenza per la visita guidata del centro storico con l’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; gli obelischi e la Moschea Blu, ovvero la Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, e dimostrazione della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano per la sua architettura, le magnifiche decorazioni e i suoi arredi. (La sezione Harem è opzionale con ingresso a parte) Proseguimento con la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

ISTANBUL
Prima colazione. Partenza per la visita della Chiesa di San Salvatore in Chora, di notevole importanza per i suoi mosaici dorati di espressione dell’arte bizantina e della Cisterna Romana Sotterranea, costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita della Moschea Yeni Camii e del Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Si proseguirà con la minicrociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città, i suoi più importanti palazzi, le moschee e le sue fortezze. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

ISTANBUL – CAPPADOCIA
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per il volo interno per Kayseri. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Kaymakli), una delle città sotterranee più famose della zona, della Valle di Guvercinlik (valle dei piccioni) e della cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Dopo la cena in albergo sarà prevista la partecipazione allo spettacolo caratteristico dei “dervisci” danzanti.

CAPPADOCIA
Possibilità di partecipare all’escursione in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia alle prime luci dell’alba. ( Tale gita è facoltativa, è da prenotare in fase di conferma e può essere annullata anche poco prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteo, ne seguirà intero rimborso). Prima colazione ed intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del museo a cielo aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo, e della Valle dell’Amore. Proseguimento per la Valle di Cavusin, con il suo panorama spettacolare, ed infine la Valle di Devrent. Pranzo in ristorante. Visita ad un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento e sosta presso una cooperativa locale famosa per i tappeti turchi. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

CAPPADOCIA – KONYA
Prima colazione e partenza per Konya attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, città legata a Mevlana, mistico musulmano contemporaneo di S.Francesco e fondatore del movimento dei Dervisci rotanti. Pranzo in ristorante. Visita al suo Mausoleo trasformato in museo e divenuto luogo di pellegrinaggio. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

KONYA – PAMUKKALE
Prima colazione e partenza per Pamukkale. Pranzo in ristorante. Visita dell’antica Hierapolis con il suo spettacolare anfiteatro e proseguimento per una passeggiata tra le decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Il nome del luogo significa “fortezza di cotone” e qui sembra che il tempo si sia fermato. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

PAMUKKALE – IZMIR
Prima colazione e partenza per la visita della “casa della Madonna”, luogo in cui la tradizione dice che la Madonna trascorse gli ultimi anni della sua vita. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Efeso con la visita del Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Al termine trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

IZMIR – BERGAMO
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Izmir per il volo di rientro in Italia via Istanbul. Atterrati a Bergamo trasferimento bus alle località di partenza.
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

ITINERARIO VOLI:
11.04.23 Bergamo BGY 11:15 – Istanbul SAW 14:50
14.04.23 Istanbul SAW 09:00 – Kayseri ASR 10:20
19.04.23 Izmir ADB 10:05 – Istanbul SAW 11:35 – Istanbul SAW 14:15 – Bergamo BGY 16:10

LA QUOTA COMPRENDE
– Trasferimento bus andata/ritorno Lurate Caccivio / Veniano / Saronno / Bergamo Orio al Serio
– Voli internazionali Pegasus Airlines con bagaglio a mano 55x40x20 e bagaglio da stiva da 20 kg
– Pernottamenti: 8 notti in alberghi 4*/ 5*
– Trattamento di pensione completa: 8 Colazioni, 7 Pranzi in corso d’escursione e 8 Cene in hotel
– Le bevande ai pasti: acqua e/o soft drinks
– Guida locale parlante italiano per tutto il tour
– Auricolari durante le visite
– Tutti i trasferimenti e le visite in pullman granturismo con A/C
– Tutti gli ingressi indicati
– Gita in barca sul Bosforo
– Spettacolo dei Dervisci Rotanti
– Assicurazione Ergo Medico Bagaglio Annullamento con estensione Covid
– Assistente Trafficanti di viaggio durante tutto il viaggio

DOCUMENTI DI VIAGGIO
Passaporto o Carta d’identità valida per l’espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua.

LA QUOTA NON COMPRENDE
– Eventuali ingressi non menzionati.
– Mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”
– Escursione in mongolfiera da pagare in loco, prezzo indicativo da riconfermare 250,00 p.p.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Acconto di 590,00 euro a persona da versare alla conferma entro Venerdì 10 Febbraio 2023
Il saldo sarà da versare entro Venerdì 10 Marzo 2023

PENALI PER ANNULLAMENTO
(assicurazione annullamento inclusa )
50% della quota di partecipazione da 30 a 16 giorni di calendario prima della partenza 80% della quota di partecipazione da 15 a 08 giorni di calendario prima della partenza
100% della quota dopo tali termini o in caso di no show o rientro anticipato
Cambi nome: possibili su richiesta e soggetti a condizioni e ad eventuali costi extra