Pomaria, la festa della mela
Dal 14 al 15 Ottobre
Parti con noi per vivere un week end alla scoperta dei colori e delle delizie della Val di Non!
Parteciperemo a Pomaria , la festa dedicata alla mela con degustazioni, rappresentazioni di antichi mestieri, musiche, e stand enogastronomici!
La natura sarà inoltre protagonista, con i suoi paesaggi, i frutteti e le bellissime acque del lago di Tovel.
Validità minimo 30 massimo 50 partecipanti
Prezzo per persona adulta in camera doppia € 280,00 p.p.
Supplemento camera singola € 30,00 (disponibilità limitata)
Partenza dalle località previste in direzione della magnifica Val Di Non. La prima tappa sarà proprio il magico mondo delle Mele Melinda dove acquistare diversi prodotti e sperimentare il Golden Theatre, lo spazio multimediale in cui si ha la possibilità di immergersi virtualmente nell’universo sotterraneo delle celle ipogee scavate nella roccia dolomitica! Al termine ci sposteremo in una rinomata Sidreria che produce succhi, sidro di mele, aceto e birre del proprio microbirrificio. Dopo una visita guidata dell’azienda pranzeremo presso il ristorante con un menù tipico dedicato, con Tortel di patate, un buon sidro e il tipico strudel di mele! Il Pomeriggio sarà dedicato invece alla partecipazione alla fiera Pomaria di Cles, ideata in nome di Pomona, dea protettrice dei frutteti e che rappresenta il forte legame con una terra antica legata al passato. Oltre alla mela la festa propone molte attività come la rappresentazione di antichi mestieri, musiche, stand enogastronomici dei produttori associati alla Strada della Mela, degustazioni di vini e prelibatezze locali. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e visita al caratteristico Santuario di S. Romedio. Una camminata di circa 15 minuti vi porterà alla scoperta di questo autentico gioiello del Trentino, rinomato tra i più caratteristici Santuari di tutta Europa! Si tratta di un noto luogo di pellegrinaggio, costruito su una rupe calcarea alta oltre 70 metri. Immerso in una splendida cornice naturale, il complesso architettonico è formato da più chiese e cappelle costruite sulla roccia. Pranzo in ristorante locale e al pomeriggio passeggiata nei pressi del Lago di Tovel per ammirare le tonalità delle sue acque verdi e blu con un suggestivo scenario naturalistico, rimanendone così incantati. Al termine ritrovo al bus e partenza per il viaggio di rientro con arrivo in prima serata nelle località previste.
LA QUOTA COMPRENDE
Viaggio a/r con autobus GT, Pedaggi, parcheggi e Iva con
partenza dalle seguenti località:
o ore 05.30 Lurate Caccivio via Cagnola 49
o ore 05.50 Bizzarone, Municipio
o ore 06.10 Olgiate Comasco Piazza Mercato
o ore 06.40 Saronno, Piazza mercato
Ingresso, visita guidata presso Sidreria e Microbirrificio
Due pranzi tipici in ristoranti locali
Pernottamento e Prima colazione in hotel 3*
Cena con bevande, in hotel
Tassa di soggiorno
Assicurazione Ergo medico bagaglio annullamento con estensione covid
Assistente Trafficanti di Viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE
Eventuali ingressi e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Acconto di 80,00 euro all’iscrizione entro Lunedì 04 Settembre 2023
Saldo da versare entro Venerdì 22 Settembre 2023
PENALI PER ANNULLAMENTO
30% della quota di partecipazione da 35 a 21 di calendario prima della partenza 70% della quota di partecipazione da 20 a 11 giorni di calendario prima della partenza 100% della quota di partecipazione dopo tali termini
NOTA BENE
Trattasi di proposta in collaborazione con Associazione della Provincia di Como