Per turisti e per viaggiatori!

Tenerife nell’immaginario collettivo è la destinazione per turismo di relax, perché è vicina, perché il clima è mite tutto l’anno, perché quando in Italia fa freddo a Tenerife si sta bene ecc….
Ho scoperto però che Tenerife è un’isola da scoprire, una destinazione per chi cerca qualcosa di diverso dal solito mare. A chi piace la natura, a chi adora i tramonti ma anche a chi vuol andare al mare al mattino per poi trovarsi alle pendici di un vulcano.
Bere un cocktail in Playa de Las Americas per poi passeggiare nel Parco Naturale della Corona Forestale tra le sue gole e le sue vallate. Senza dimenticare il Massiccio di Anaga o il Parco Rurale di Teno.
Da non perdere quella che è la storia di Tenerife, da San Cristóbal de la Laguna, al centro storico di Puerto de la Cruz, Santa Cruz de Tenerife dove arte, cultura si alternano alla modernità delle città con la loro vita mondana.
Non dimentichiamo però l’emozione a Puerto Colòn di avvistare i capidogli, i delfini e se si è fortunati le balene blu. Un santuario vero e proprio per questi mammiferi di una bellezza straordinaria. C’è però chi non ha voglia di troppo sbattimento, la soluzione..il Siam Park con il tunnel subacqueo
Ammetto però che la cosa che maggiormente mi ha colpito ed emozionato è il meraviglioso Parco Nazionale del Teide dove ammirare le stelle la notte ha un fascino particolare, si trovano infatti qui gli osservatori astrofisici che ti permettono di “toccare” le stelle.

Attenzione però…non dimentichiamo uno dei piaceri della vita!
La cucina che si può provare negli innumerevoli “guachinches” o anche i locali dove incontrare la popolazione locale che assapora vini, formaggi, il gofio o il mojo canario e le superlative patate nere.
Posso tranquillamente affermare che Tenerife offre tantissimo ai turisti come strutture alberghiere, servizi per le famiglie, divertimento per i ragazzi ma non dimentichiamo che è un piccolo gioiellino per i viaggiatori che si vogliono godere in pieno la destinazione