Oggi voglio regalarti un itinerario andiamo in Spagna e di preciso ci immergiamo in una delle regioni più belle e ricche di cultura della penisola iberica. L’Andalusia è un concentrato di colori, cultura e musica, che sapranno avvolgerti in un viaggio emozionante. La caratteristica di questa regione è sicuramente il sole e caldo incessante tutto l’anno. Si presta bene quindi come destinazione in primavera e autunno, evitando i mesi centrali estivi per il troppo caldo, anche l’inverno è una buona scelta perché il clima è più mite di quello italiano.
Pronto a immergerti in questo emozionante viaggio insieme a me?
Siviglia
Ti consiglio di arrivare utilizzando l’aeroporto di Malaga o Siviglia e poi noleggiare una macchina. Per semplicità ti parlerò dell’itinerario con base Siviglia per i voli. Questa è tra le città più belle della regione, rimarrai stregato dal complesso monumentale nel piccolo centro cittadino di origine barocca e mudéjar. Ti consiglio di arrivare in Plaza de Espana intorno a metà mattina per poter passeggiare tra artisti di strada di flamenco. Ti immergerai in una dimensione totalmente magica, da una parte la musica che riecheggia tra i balconi e dall’altra il sole che illumina i colorati ponti e giochi d’acqua della piazza. La cattedrale, l’Alcazar, la corrida e il flamenco sono insieme alla piazza l’incarnato della vera essenza dell’identità spagnola.
Cordoba
Granada
Malaga
Tarifa e Cadice
Il nostro viaggio insieme si conclude e se vorrai approfondire o personalizzare questo itinerario non ti resta che contattarmi per una consulenza gratuita!
Buon viaggio